VI COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE AL COMUNE DI BARI, IL CONSIGLIERE CARADONNA RICEVE LA NOMINA

Le Commissioni permanenti hanno funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di competenza del Consiglio Comunale.

In particolare la VI Commissione si occupa di questi temi:  personale, servizi elettorali, demografici e statistici, segreteria generale, contenzioso e avvocatura, politiche giovanili, educative, università e ricerca, politiche attive del lavoro, fondi europei.

"Si tratta  – spiega Caradonna – di una Commissione molto importante all'interno del Consiglio Comunale e l'ho scelta anche perchè in sintonia con i compiti dell'altra commissione in cui sono stato nominato e cioè quella elettorale. Tra i temi su cui ci confronteremo in questi 5 anni, quello a cui tengo maggiormente essendo affine al lavoro che svolgo ormai da vent'anni, è quello delle politiche giovanili ed educative. Tramite la cooperativa e il centro di formazione Aquarius, di cui sono presidente, cerchiamo ogni giorno di avvicinare i giovani al mondo del lavoro fornendo loro tutti gli strumenti necessari. Non solo, tramite l'associazione di volontariato, Aquarius, che fa parte anche della “Rete dei nodi antidiscriminazione”, ci occupiamo anche di attività di volontariato con finalità specialistiche orientate ai minori (sostegno scolastico, tutoraggio) anziani e disabili (assistenza domiciliare, home maker) e tossicodipendenti (assistenza psicologica e reinserimento). Solo con la partecipazione attiva di tutti i cittadini infatti si può sviluppare quel senso civico e quello spirito di appartenenza che migliora poi la qualità della vita di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.