DIMENTICANO GLI SCIVOLI SU PIAZZA MADONNELLA: IL RIPRISTINO DOPO I LAVORI ULTIMATI

Lavori in piazza Madonnella terminati e scivoli dimenticati.

Il consigliere comunale di Bari, Michele Caradonna, fa notare che gli scivoli per disabili erano stati omessi da piazza Madonnella. O almeno questo sembrava, visto che i lavori erano stati ultimati (e solo dopo le segnalazioni ripristinati con possibili sprechi di denaro pubblico). L’Associazione ANMIC Bari aveva provveduto a fare la segnalazione in tempi non sospetti, ma i lavori sono stati ultimati ugualmente facendo finta di non ascoltare le interpellenze.

“Durante i lavori di piazza Madonnella – fa presente Caradonna – non erano stati realizzati gli scivoli, di cui l’Associazione ANMIC – per ovvi motivi – aveva richiesto negli anni precedenti, il ripristino”. Ma è dovuto passare molto tempo (e i quesiti posti da Caradonna in aula) per ottenerne la realizzazione. “Senza scivoli – commenta ancora Caradonna – le persone con disabilità, le mamme con passeggini, le persone con difficoltà di deambulazione e anziani, avevano notevoli difficoltà a muoversi in città”.

Poi il riferimento ad altri lavori in corso. “Ora – dice il consigliere – sono stati ripristinati e si auspica che l’adeguamento degli altri spazi urbani non comporti lo stesso problema, ovvero la realizzazione degli scivoli dopo la chiusura dei lavori con sprechi evidenti”.

Il sindaco, dal canto suo, si è limitato a spiegare che per piazza Madonnella sarebbe stata prevista un’altra soluzione, ovvero i rialzi pedonali. Fatto sta che sono stati ripristinati gli scivoli. Sul piano coste il Comune non si è ancora attrezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.